BRINDISI- Uno studente dell’ITT Giorgi di Brindisi ammesso alla finale delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza. Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, organizzate dal Cybersecurity National Lab del CINI, sono un programma di competizioni mirato a favorire e incentivare l’avvicinamento degli studenti alle problematiche della cybersicurezza. Riconosciute dal Ministero dell’Istruzione come programma di valorizzazione delle eccellenze.
A dicembre si è svolta la prima fase di selezione scolastica e nel mese di febbraio 5 studenti hanno partecipato ad un training camp a Salerno con l’obiettivo di preparare, nella teorica e nella pratica, i partecipanti alla selezione territoriale del progetto.
Quest’anno per il Giorgi si è distinto lo studente Giuseppe Aiello (già finalista alle Olimpiadi di Informatica 2021-2022) della classe 4DI, che ha superato anche la selezione territoriale del 18 marzo 2023 ed è stato ammesso alla finale nazionale nella quale competerà con altri 99 studenti selezionati da tutta Italia.
La competizione nazionale si svolgerà a Torino dal 26 al 28 maggio 2023 presso la sede ONU del Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro e consisterà in una gara di tipo “Capture The Flag”.
BrindisiOggi
Commenta per primo