LATIANO – Si svolgerà sabato 31 ottobre dalle 10 alle 12, presso la “Casa dell’Acqua” in piazzale Stazione a Latiano, il Convegno sulla Prevenzione del tumore al seno a sostegno della campagna Nastro Rosa LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
La campagna, giunta quest’anno alla sua 23esima edizione, vede la partecipazione attiva della Newtech Srl e della sezione provinciale LILT di Brindisi nella realizzazione del convegno, che si avvale del patrocinio della città di Latiano. Obiettivo dell’iniziativa, sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
A dare inizio al convegno sarà il senologo Cosimo D’Amico, cui seguirà la presentazione della LILT da parte dei volontari della sezione di Brindisi e nella fase conclusiva, gli interventi del sindaco di Latiano Cosimo Maiorano e dell’assessore alle politiche ambientali, Michele Locorotondo. L’incontro si concluderà con la distribuzione di gadget e materiale informativo per aiutare le donne a capire come prevenire, scoprire, curare e sconfiggere il tumore al seno.
La Newtech Srl parteciperà alla raccolta fondi a sostegno delle iniziative della LILT devolvendo alla sede provinciale dell’associazione tutti i proventi della Casa dell’Acqua in piazzale Stazione a Latiano, derivanti dall’acqua erogata nel periodo che va dal 22 ottobre al 22 novembre 2015: attraverso il prelievo di acqua potabile naturale, fredda o gassata al prezzo di 5 centesimi al litro sarà possibile contribuire con un piccolo gesto al sostegno delle attività svolte dalla LILT in un ambito importante per tutti.
“Questo tipo di aiuto, oltre che aiutare nella campagna specifica, contribuisce alla riduzione dell’inquinamento ambientale e alla riduzione delle malattie che derivano dall’inquinamento stesso”, ha affermato l’assessore Michele Locorotondo.
Per maggiori informazioni sulle attività svolte dalla LILT: www.lilt.it
Per saperne di più sulle tecnologie ed i vantaggi delle Case dell’Acqua Newtech: www.acquanewtech.com
BrindisiOggi
Commenta per primo