BRINDISI – Il brindisino Andrea Caramia si candida alle elezioni universitarie del 22 e 23 maggio con la lista Icaro Unisalento, associazione di cui è presidente.
Andrea, studente pendolare di 22 anni iscritto al terzo anno del corso di laurea di Giurisprudenza, è da sempre impegnato in ambito studentesco per garantire a tutti i suoi compagni un percorso di studio migliore nel rispetto di tutti i diritti della categoria.
A dimostrazione di ciò si registra l’incontro svolto a ottobre con un dirigente dell’Stp per porre rimedio al sovraffollamento dei pullman extraurbani che da troppo tempo ormai provoca disagi agli studenti pendolari. Quest’anno ha deciso di esporsi in prima persona candidandosi al Senato Accademico, organo universitario competente nel formulare proposte e pareri didattici ma anche di ricerca e di servizi agli studenti: si tratta infatti di uno degli organi centrali più importanti di tutta l’università, dato che evidenzia ancor di più l’importanza e il significato della sua candidatura.
“Il mio sogno – spiega Caramia – è rappresentare gli studenti in uno degli organi più importanti facendo solo il loro interesse senza alcun vincolo politico e sindacale”. Due sono i suoi motti, condivisi dall’associazione Icaro: “Con gli studenti, per gli studenti” e “Voliamo verso il cambiamento”, frasi che il suo programma incarna perfettamente.
Antonio Solazzo
Commenta per primo