MILANO- “Unbranded ” è l’ultima tendenza della moda, i capi senza etichette. Oltre 100 brand italiani ed internazionali di cui non è possibile sapere la provenienza. E’ l’ultima tendenza lanciata da Yolo, You only live one, lo store che vende capi da indossare senza etichette, la mission è quella di non influenzare il cliente che sceglie il proprio wear semplicemente perché gli piace e non in base alla firma che lo contraddistingue. Rimuovendo le etichette , gli abiti vengono rivenduti ad un prezzo inferiore a quello che avrebbero normalmente se fossero brandizzati. Non solo una questione di gusto ma anche di sostenibilità. Nell’ottica di una moda green accade anche questo. Sul sito web di Yolo si legge: “..la selezione degli articoli di YOLO, da 9 euro, si rivela low price, ma mai cheap. Con una vasta scelta di capi che nascono come brandizzati ma vengono deprezzati proprio grazie alla rimozione delle etichette, dove ogni articolo proviene da collezioni attuali, da precedenti stagioni o dai prototipi per le collezioni future”. Yolo ha aperto i battenti a Milano ma è disponibile anche come e-commerce.
Luca D’Orta
Commenta per primo