![errico scritta candidatura](https://www.brindisioggi.it/wp-content/uploads/2016/04/errico-scritta-candidatura.jpg)
BRINDISI- “Trasparenza e moralità…vai Errico. Lo hanno scritto sotto l’ufficio del notaio Michele Errico sulla parente frontale in via Cesare Battisti. Un’incitazione ad Errico, ex presidente della Provincia, ed ex sindaco per qualche mese, a scendere in campo in queste amministrative di Brindisi. Qualcuno lo avrebbe scritto sabato, così che il notaio potesse vederlo questa mattina.
Ma al momento sembra essere chiusa ogni ipotesi di candidatura. “Io avrei voluto candidarmi- afferma il notaio a BrindisiOggi- ma con chi dovrei farlo. Non c’è nessuno. Se venissero Rossi e Fusco allora io sarei pronto, lo sono sempre stato. Ma oramai ci sono delle rigidità nel sistema”.
In realtà un progetto di sinistra in precedenza c’è stato e Riccardo Rossi oggi candidato per quella coalizione un passo indietro per Errico lo aveva anche fatto con tanto di comunicato stampa. Ma il notaio e Roberto Fusco sino alla fine hanno tentato l’accordo con il Pd. “Il progetto politico di centrosinistra- spiega Michele Errico- c’era eccome . La sinistra tutta unita stava facendo una certa azione sul Partito democratico. Il Pd aveva aperto, Michele Emiliano ha parlato diverse volte con noi. Abbiamo fatto anche il programma. Fusco mi ha spianato la strada, più volte, ha tentato sino alla fine. Sembrava che la cosa andasse in porto. Ci siamo incontrati tante volte. Aggiornati. Ma poi un giorno ci siamo visti messi da parte, senza capirne il perchè. Aveva chiamato l’avvocato Mazzara ed è stato scelto Marino con il quale ovviamente noi non c’entriamo nulla.”
Insomma Emiliano non ha voluto Errico e questa sinistra. In realtà anche Rossi non ha mai voluto il Partito democratico.
Ora il notaio è fuori. Sempre che non accada qualcosa nelle prossime ore e la rigidità della quale parla Errico venisse meno. Ma la coalizione di sinistra per il momento è stata chiara: “Pronti ad allargare ma Rossi resta il candidato”. Come per dire non si può fare dentro e fuori. O ancora: avete aspettato il Pd, questo è il risultato.
Lucia Portolano
quanto ci mettete a moderare il mio commento???
ma siete giornalisti o giornalai???
perché non e’ vero che sempre sotto elezioni i …(politici) brindisini si fanno le foto col porto alle spalle??’…..e’ comuque’ e’ giusto..!il porto Ormai …E’ ALLE SPALLE…E VOI (GIORNALISTI) USCITE LE PALLE …!!!!
No, per cortesia, rimanga lì dove sta: Brindisi riesce a strisciare anche senza di lei.Mi creda. E come dice il signor Gigi, faccia ripulire il muro.
Errico sarebbe il più grande errore nella storia dell’ umanità.. Lui sta bene, ha soldi a palate, lasci ai nuovi. E per “nuovi” non intendo Rossi, anche lui fà parte del vecchio, brava persona si, ma senza uno straccio di idea e chiuso a qualunque forma di sviluppo che non sia il turismo di facciata
il candidato dovrebbe offrirsi di far pulire il muro a spese sue, comunque mi sembra che da salvini non abbiano ancora scelto, non si sa mai