Una scintilla nei gusci di mandorla, principio di incendio in un noto panificio

CEGLIE MESSAPICA –  È stato solo un principio di incendio, quello che si stava alimentando all’interno di un deposito di un panificio. È successo a Ceglie Messapica, esattamente nel panificio di “Sisina”.

Intorno alle 14.30, una scintilla del forno, conosciutissimo in città perché una delle attività storiche di Ceglie, in via Porta di Giuso, è caduta direttamente in un secchio, pieno di gusci di mandorla. I dipendenti del panificio lo hanno immediatamente preso e portato fuori dall’attività per evitare che il fuoco potesse intaccare anche gli altri sacchi di gusci di mandorle presenti in deposito, usati come combustibile per il forno.

Dal distaccamento dei vigili del fuoco di Ostuni  è giunta sul posto una pattuglia, che ha messo in sicurezza la zona: le fiamme erano ridotte ed è bastato poco per rassicurare gli spaventati dipendenti del forno. Era stata anche allertata una autobotte, partita dal comando provinciale di Brindisi, rientrata alla base senza raggiungere la destinazione, considerando rientrato il pericolo.

Foto ValledItrianotizie.it

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*