BRINDISI- La triplice ritrova l’unione davanti ai temi del lavoro e organizza un corteo per il 4 giugno prossimo. Si è tenuto ieri l’attivo unitario di tutte le categorie CGIL CISL UIL del territorio, in preparazione della manifestazione provinciale del 4 giugno prossimo sul tema Il lavoro prima di tutto.
Alla presenza dei responsabili sindacali e dei delegati delle principali aziende del territorio, private e pubbliche, nonché delle rappresentanze dei pensionati, i lavori sono stati introdotti da una relazione di Antonio Licchello, segretario generale UIL Brindisi, il quale ha illustrato la piattaforma rivendicativa elaborata a livello nazionale, regionale e territoriale.
E’ seguito un intenso dibattito, durante il quale sono intervenuti in particolare Alfonso Galiano, segretario regionale UIL, e Michela Almiento Segretario Generale CGIL Brindisi.
A conclusione dell’iniziativa l’intervento di Teodoro Di Maria, segretario regionale della CISL Puglia, il quale si è soffermato sulle principali emergenze socio-occupazionali del territorio e della regione.
L’attivo ha approvato all’unanimità la piattaforma proposta dalle segreterie territoriali e ha dato mandato di programmare la manifestazione con corteo e comizio conclusivo.
Martedì 4 giugno prossimo con raduno alle ore 17,30 presso il piazzale antistante la Stazione Ferroviaria in Brindisi, proseguirà con il corteo e si concluderà a piazza Cairoli con i comizi dei dirigenti provinciali e regionali.
Brindisioggi
Commenta per primo