Una mostra per riscoprire gli antichi sapori e mestieri

SAPERI_e_SAPORI
La locandina

LATIANO – Prende il via la mostra ‘Saperi e sapori – mostra antichi mestieri’. L’evento inaugurativo si terrà il 16 maggio, alle ore 18, presso il Museo Arti e Tradizioni sezione Ceramica a Latiano. La mostra rimarrà aperta per tutta la settimana seguente fino a domenica 24 maggio.

La mostra, realizzata dalla Città di Latiano – Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività Produttive – è inclusa all’interno del progetto Ruralia “Riscoperta e valorizzazione della ruralità, dei prodotti agro-alimentari e delle tradizioni della civiltà contadina, in Terra di Latiano” ed è realizzata in collaborazione con Pro loco Latiano, Gal Terra dei Messapi, Progetto Leader, Cetma.  L’evento mira a rieducare le nuove generazioni ai valori ed ai saperi del mondo del lavoro contadino.

La riproposizione degli antichi mestieri svolti da artigiani locali sarà accompagnata dalla partecipazione di aziende agricole, panifici e olifici facenti parte del progetto Ruralia, i quali metteranno a disposizione i loro prodotti per una degustazione aperta a tutti i partecipanti. In occasione dell’inaugurazione della mostra saranno aperte anche la casa natale del Beato Bartolo Longo e la Torre del Solise. All’interno di quest’ultima si potrà partecipare a laboratori di prodotti tipici agroalimentari.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*