“Artista nella storia: Virgilio a Brindisi”. Si intitola così la mostra che sarà allestita presso il Museo Provinciale “Francesco Ribezzo”, in occasione del “Premio Internazionale Virgilio”, in collaborazione con l’Associazione Culturale no profit Accademia Arte 74. La stessa, corredata da un catalogo d’arte, verrà inaugurata, domani, sabato 17 ottobre alle ore 17, con una performance introduttiva di “arte in movimento” presentata dall’artista Titti Mastria all’interno del cortile del museo.
La mostra, a cui parteciperanno gli artisti delle arti figurative, provenienti da tutta Europa, resterà aperta fino al 25 ottobre: dalle dal lunedì al sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13.30, il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle ore 18.30, sabato e le domenica pomeriggio dalle ore 18 alle ore 20.
L’evento culturale proseguirà poi presso la Sala Conferenze dell’ex Convento Santa Chiara a Brindisi per la premiazione di alcune personalità che hanno contribuito ad aggiungere valore alla città di Brindisi. Il premio per lo sport verrà assegnato alla brindisina Flavia Pennetta, vincitrice negli US Open di New York, e anche a Tito Schipa jr., figlio dell’illustre tenore, che ha contribuito alla realizzazione del Monumento al Marinaio d’Italia a Brindisi, come giornalista sarà premiata Pamela Spinelli.
BrindisiOggi
Commenta per primo