PICERNO- La Virtus Francavilla continua a far sognare e a stupire tutti, vincendo a valanga contro il Picerno con il punteggio di 2-5. In una trasferta che già sulla carta sembrava agevole, i biancoazzurri non faticano e riescono a imporsi contro una squadra che ha faticato moltissimo in queste prime giornate di campionato, collezionando solo 6 punti in 12 turni.
Gli uomini di Calabro riescono a dare continuità ai risultati ottenuti in questo avvio e aggiungono altri tre punti in classifica, arrivando a quota 26, a una sola lunghezza in meno rispetto al Nardò, fermato per 1-1 a Serpentara.
La gara inizia malissimo per i padroni di casa che dopo soli 4 minuti finiscono in 10 per un grave errore di Garofalo che atterra in area di rigore Conti, ma dal dischetto Montaldi tira a lato. Il gol arriva solo al minuto 40 con Krasniqi, ma prima dell’intervallo arriva il pari di Milicivic che gela gli ospiti. Si va negli spogliatoi sull’1-1 ma la ripresa è determinante per la Virtus. Al 7 della ripresa Krasniqi realizza la sua doppietta personale e Montaldi, al 18esimo, non sbaglia dal dischetto e fa 1-3. Esposito a nel finale prova a impensierire i biancoazzurri con il gol che accorcia nuovamente le distanze ma prima Montaldi (ancora su rigore) e poi De Giorgi a 45esimo mettono la parola fine all’incontro fissando il definitivo 5-2.
Prossimo impegno del Francavilla domenica al Giovanni Paolo II contro il Bisceglie, in un match difficile ma che potrà già essere fondamentale per le sorti del campionato. La distanza dal Nardò si è ridotta ulteriormente e con un solo punto in meno dalla formazione leccese i brindisini iniziano a sognare una promozione insperata a inizio stagione.
Antonio Solazzo
Commenta per primo