
BRINDISI – Una vera e propria discarica si trova in una stanza-passaggio che porta al reparto di Radioterapia dell’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi. A segnalare l’incresciosa situazione sono stati diversi visitatori, operatori e pazienti attraverso le fotografie che hanno fatto anche il giro su facebook.
Un ospedale dovrebbe essere una struttura impeccabile sul lato della pulizia e l’ordine visto che è un luogo caratterizzato da un flusso imponente di persone e invece nel nosocomio brindisino – viste queste fotografie – non sembrerebbe proprio così. L’ultima segnalazione, in ordine di tempo, per quanto riguarda una situazione inadatta dentro l’ospedale ‘Antonio Perrino’ è quella giunta attraverso il social network.
La stanza piena zeppa di rifiuti si trova nel padiglione di Radioterapia. Ci sono termosifoni abbandonati, cartoni, porte inutilizzate, sedie, ferrame. Insomma rifiuti di tutti i tipi. In effetti, pare che ci sia un cantiere aperto nel reparto di Radioterapia dove in queste settimane si stanno effettuando dei lavori.
“E’ attualmente zona di cantiere – ha spiegato Maurizio Portaluri, primario di Radioterapia – quindi accessibile ad operai e curiosi ed è un vano antincendio tra la zona macchine di Radioterapia e il corridoio che porta all’ospedale centrale dove non possono attualmente passare ammalati ricoverati. Gli ammalati esterni entrano dalle scale esterne. Tra qualche settimana non sarà più cantiere e sarà riaperto al passaggio”.
Cantiere si o cantiere no tutti quei rifiuti, forse, non dovrebbero essere lì, quella stanza si trova comunque all’interno dell’ospedale.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo