Terrore a scuola, un uomo si introduce nella Virgilio , preso/Video

BRINDISI- Attimi di terrore questa mattina nella scuola media Virgilio di Brindisi, pieno centro della città. Un uomo con un cappuccio ed uno zainetto nero si è introdotto all’interno dell’istituto mentre la bidella apriva il portone d’ingresso, erano circa le 7.30. La donna ha cominciato ad urlare chiedendogli di uscire ma l’uomo per tutta risposta ha cominciato a correre per i corridoi. Immediata la telefonata ai carabinieri e la polizia giunti in forze sul posto.

polizia e cc scuola br (4)Tutto l’intero circondario è stato isolato mentre gli uomini delle forze dell’ordine entravano nell’istituto alla ricerca dell’uomo. Tutto questo mentre arrivavano gli studenti, molti accompagnati dai genitori.

I carabinieri hanno provveduto ad allontanarli.polizia e cc scuola br (2)

Per un attimo la mente è ritornata a quel 19 maggio 2012, l’attentato al Morvillo Falcone. La tensione e la paura tra i ragazzi ha preso il sopravvento.

Intorno alle 8.30 gli agenti di polizia sono riusciti ad intercettare l’uomo nascosto nelle aule della scuola e lo hanno preso.

scuola virgilio uomo presoSi tratterebbe un di giovane lituano di 27 anni , un senza tetto, clandestino.

L’uomo è stato subito portato in questura, dove lo stanno interrogando per capire la ragione del gesto.

Anche la collaboratrice scolastica si è recata presso gli uffici della polizia per rilasciare le dichiarazioni.polizia e cc scuola br (6)

Nel frattempo a scuola dapprima gli studenti sono stati invitati ad entrare poi con l’arrivo della scientifica la scuola è stata evacuata per consentire gli opportuni controlli e verifiche oltre che i rilievi necessari per prassi.

“Non è la prima volta che i senza tetto entrano nella scuola- ha dichiarato il vice preside  Stefano Tateo- è successo a volte che si introducessero per utilizzare i bagni. Ma è naturale che ci si spaventi”.

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*