Un tuffo nel passato: a Mesagne in corso la Fiera Medievale

MESAGNE- Un weekend dedicato al Medioevo e ai costumi e alle tradizioni dell’epoca si sta svolgendo a Mesagne, in occasione della Fiera Medievale Franca. Iniziato nella giornata di ieri (sabato 30 settembre), la due giorni prosegue oggi, domenica 1 ottobre.
Nel borgo antico tornerà vivo il fascino e la bellezza del Medioevo. Le origini di questo evento risalgono al 1223 quando l’Imperatore Federico II lo pensò per la cittadina messapica che da allora attende con trepidazione la fiera.
Domenica 1 ottobre dalle 16.00, dopo la benedizione davanti al sagrato della Chiesa Matrice, prenderà il via il Corteo Storico al quale parteciperanno gli Archibugieri di Cava dei Tirreni,  i Tamburi e Musici di Bernalda, il Gruppo Storico Di Gravina Nundinae, il gruppo Storico di Altamura Federicus, il Gruppo Storico di Fragagnano, la Pro Loco di Pulsano, gli Sbandieratori e Musici Marchesi di Serranova Mesagne, il Gruppo Storico Leporano, la Pro Loco di Laterza, il Gruppo Storico Casamassima, il Gruppo Storico Conversano, il Gruppo Storico di Mesagne, il Gruppo Storico di Tuturano e il Gruppo Medievale Regius di Monreale (PA).
Concluderà la sfilata uno spettacolo finale in piazza Orsini alle 20.30 che saprà incantare grandi e bambini.
La partecipazione è libera e gratuita.
La Fiera Medievale Franca, giunta alla XIV Edizione, è un evento a cura delle associazioni Apulia Tourism & Food, Gruppo Storico Città di Mesagne e Meghy Costume d’Epoque e con il patrocinio della Città di Mesagne.
BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*