OSTUNI – La piscina comunale di Ostuni si dota di un sollevatore per disabili. È stato inaugurato questa mattina presso la Icos Sporting Club di Ostuni, struttura che accoglie la piscina comunale, il sollevatore elettrico che permette alle persone con disabilità di entrare e uscire agevolmente dall’acqua. Il dispositivo è stato acquistato pochi giorni fa ed è subito entrato in funzione.
Alla piccola cerimonia che si è tenuta a bordo piscina, durante la quale il dispositivo è stato benedetto da don Lillino, parroco della vicina Maria Madre della Chiesa, hanno preso parte il sindaco Gianfranco Coppola, l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Palmisano e l’assessore alle Attività Produttive Maria Zurlo. Per la Icos Sporting Club erano presenti il direttore della struttura ostunese Vincenzo Colucci e l’amministratore delegato della società Michel Russo.
“Sostengo dall’inizio del mio mandato – dichiara il sindaco Coppola – che la mia amministrazione debba distinguersi per il concreto sostegno alle fasce deboli, riferendomi a bambini, anziani e persone diversamente abili. Il sollevatore che oggi viene simbolicamente inaugurato rappresenta quindi per me e per tutti noi, un ulteriore elemento di orgoglio. Anche chi è colpito da disabilità fortemente invalidanti, con la competente supervisione del personale specializzato può utilizzare quest’apparecchio tecnologico in completa sicurezza”.
“Si tratta di un sussidio indispensabile per la nostra attività – sottolinea il direttore Vincenzo Colucci – che va certamente a colmare una lacuna. Avendo già a disposizione una struttura estremamente all’avanguardia, adesso il cerchio si chiude con la possibilità di accogliere con la massima sicurezza le persone che hanno difficoltà motorie e disabilità legate all’uso degli arti inferiori. L’unico obiettivo della Icos Sporting Club è da sempre quello di offrire un servizio di eccellenza alla comunità locale”.
BrindisiOggi
Commenta per primo