Un protocollo per la valorizzazione dei Beni Culturali

BRINDISI-  Firmato il protocollo d’intesa per la valorizzazione dei Beni Culturali della Provincia di Brindisi e per il potenziamento della fruizione del Museo Francesco Ribezzo. Il documento è stato sottoscritto dal commissario Castelli  e dai Presidenti  ed i responsabili delle seguenti Associazioni: Archeoclub d’Italia, Gruppo Archeologico di Brindisi, Associazione Amici dei Musei Brindisi, Associazione Thazamaski San Pancrazio Salentino, Touring Club Italiano, Italia Nostra Brindisi, Club Unesco Brindisi, Gruppo Fai Brindisi, Soroptimist Club Brindisi, Rotary Club Brindisi, Rotary Club Appia Antica e Rotary Club Valesio.

Obiettivo della Provincia di Brindisi, è quello di organizzare, facendo “sistema” assieme a tutti coloro (istituzioni pubbliche o private) che intendono partecipare, una serie di attività e di percorsi tesi alla valorizzazione dei Beni Culturali.

Particolare valenza assume in quest’ottica  la creazione dell’Osservatorio Culturale sulle attività svolte e su quelle da realizzare costituito dal Dirigente del Servizio Cultura della Provincia, dal Direttore del Museo e dal Soprintendente Onorario del Museo Provinciale Ribezzo. Un organismo che avrà anche il compito della individuazione delle proposte progettuali coerenti con la valorizzazione dei beni culturali della Provincia e con il potenziamento della fruizione del Museo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*