Un nuovo Pd alla guida al del Pd, Cannalire l’unica candidato alla segreteria

BRINDISI- Francesco Cannalire l’unico candidato alla segreteria cittadina del Pd. Si sono chiusi ieri sera alle 18 i termini per partecipare alla corsa della guida dei democratici. Nella mani di Antonio Melcore è giunta solo la lista Cannalire. Il Pd di Brindisi sceglie quindi di andare con una candidatura unitaria, nonostante prima si facesse il nome di Damiano Mevoli e Isabella Lettori. Tra due giorni i democratici avranno una nuova guida dopo due anni di commissariamento di Sandra Antonica, mandata da Emiliano a Brindisi per prendere in mano il partito, dopo le dimissioni di Antonio Elefante.
Il congresso cittadino si svolgerà giovedì 22 giugno, dalle ore 18:00 alle ore 21:00, presso l’Hotel Palazzo Virgilio. A sostegno di Cannalire sia la parte di Carbonella e Barretta, ma anche le correnti di Nozzi ed Elefante. L’ex consigliere comunale dell’Api era sostenuto dal senatore Salvatore Tomaselli, con qualche ostilità mostrata dall’ex consigliere regionale Epifani. Una guerra ostunese che si voleva consumare a Brindisi. Ma ha prevalso Cannalire.
Al nuovo segretario il compito di rilanciare un partito frammentato che in città ha perso tanti consensi. Cannalire dovrà avere l’abilità di fare sintesi e squadra, caratteristiche mancate in questo anno in seno ai democratici, a Brindisi come nel resto del Paese. Un nuovo Pd che ha perso gran parte dei vecchi Ds ed ha raccolto chi con i democratici non ha mai avuto nulla a che fare, dall’ex consigliere Francesco Renna, al socialista Marchionna (oggi a capo della Santa Teresa), sino anche a lo stesso Cannalire.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. È basta…. Andate a lavorare… Ci vuole una nuova classe dirigente… I nostri giovani super che hanno lasciato questa splendida città x colpa vostra

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*