BARI- Un migliaio da tutta la Puglia hanno partecipato a quella che Raffaele Fitto chiama la prima, vera, “convention di Forza Italia” organizzata dai ricostruttori. Da Bari , dallo spazio 7 della Fiera del Levante, standing ovation per l’ex ministro che dal palco lancia messaggi di unità a tutto il centro destra.
“Bisogna capire cosa è accaduto in quest’ultimo anno- dice Fitto- e recuperare il dialogo ed il rapporto con i nostri lettori. Non possiamo infatti immaginare di discutere e scontrarci al nostro interno senza recuperare le ragioni i contenuti, i motivi della nostra mission politica”.
Tutto questo a pochi giorni da un’altra convention quella del centro destra a sostegno di Francesco Schittulli, disertata proprio da Fitto e dai ricostruttori.
In quella occasione, alla presenza del commissario regionale Luigi Vitali, del consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, del coordinatore nazionale di NCD, Gaetano Quagliariello, è arrivato anche l’invito di Silvio Berlusconi all’unione del centrodestra e non solo dei partiti.
Nonostante questo sembra che le divisioni non siano ancora superate.
Intanto oggi il candidato alla presidenza della regione Puglia Francesco Schittulli dal palco ha spiegato ai lettori: “Senza Fitto in Puglia non si vince mio padre diceva a ragione che tutti sono importanti e nessuno è indispensabile, ma in questo caso devo non vale: Fitto qui è indispensabile per vincere. Il mio ruolo è per l’unità del centro-destra perché se siamo uniti siamo forti”.
Fitto concludendo il suo intervento ha sottolineato: “Vogliamo rilanciare la nostra coalizione”.
BrindisiOggi
Commenta per primo