Un masso sfiora un’auto, piovono calcinacci in viale Provinciale San Vito

BRINDISI- Tragedia scampata in viale Provinciale San Vito a Brindisi nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19, 30. Un grosso masso è venuto giù dal muro di cinta di una struttura abbandonata. In quel momento sulla strada, sempre molto trafficata, è passato un automobilista che fortunatamente non è stato colpito. L’uomo ha allertato i vigili del fuoco di Brindisi che  sono intervenuti con un loro mezzo per mettere in sicurezza la grande struttura. Un vecchio edificio abbandonato dal quale stavano cadendo grossi calcinacci sul marciapiede e sulla strada. Nelle vicinanze dell’edificio c’è anche la fermata dell’autobus, la zona è molto frequentata, fortunatamente nessuno è stato colpito.

I pompieri hanno lavorato per diverso tempo per limitare la caduta dei massi, e garantire la sicurezza dell’area, anche se l’edificio richiede un intervento di ristrutturazione. Il traffico automobilistico ha subito dei rallentamenti. Viale Provinciale San Vito è la strada che collega la zona del litorale e il quartiere Casale al centro cittadino. La zona è stata transennata.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Proprio in quel posto, sono spesso sedute persone in attesa dell’autobus. Tempo fa segnalavamo comunque la presenza di costruzioni cadenti su tutte le maggiori vie di accesso alla città e veri ruderi sul litorale a nord di Brindisi(Estoril, Babylandia,ecc.). Non si comprende perché non vengano emanate ancora dall’autorità competente ordinanze di demolizione, con costi a carico delle persone o enti proprietari degli immobili. Forse perché queste sono decisioni ed eventi che danno poca visibilità ..

  2. Tragedia sfiorata grazie all’evento singolo della caduta. Se invece qualche motociclista andrà a sbattare contro i rami bassissimi di molti alberi non potati a Brindisi, ciò sarà dovuto al mancato intervento che da oltre 1 anno sto chiedendo nella zona di Bozzano, così come da altre parti, dove veicoli un po più alti come furgoni o autobus non ci passano. In questo caso ci saranno sicuramente responsabili senza alcuna scusante.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*