Un giorno dopo l’inaugurazione, ecco il primo danno al parco di Mesagne

MESAGNE – Non sono passate nemmeno 24 ore che a Mesagne, nel parco inaugurato appena domenica mattina, già si registra il primo danno.

La recinzione del campo polifunzionale è stata aperta in un punto per recuperare un pallone. Il primo danneggiamento è avvenuto questa sera (9 maggio), intorno alle 20.50.

Alcuni ragazzini sarebbero arrivati al parco, muniti di pallone, per giocare all’interno del campo sportivo campo sportivo nel parco mesagnepolifunzionale. Trovandolo chiuso, avrebbero deciso di restare comunque attorno all’area del campetto per sfidarsi in una partitella tra amici. Il pallone, però, è caduto nell’area del campo. Per recuperare la palla e proseguire a giocare, alcuni bambini avrebbero aperto un varco nella recinzione.

La foto ha fatto subito capolino sulla pagina Facebook dedicata alla Rigenerazione Urbana che ha interessato l’area dell’ex campo sportivo.

Solo ieri mattina (8 maggio), il Sindaco Pompeo Molfetta ribadiva il concetto della fragilità della bellezza, che necessita di una mano di tutti per restare integra e ammirabile. Appena 24 ore dopo l’inaugurazione, ecco che arriva il primo danneggiamento.

Sulla pagina si discute molto anche delle deiezioni canine che hanno fatto capolino nella zona verde del parco, area off limits per gli animali a quattro zampe. Nel parco, che inizialmente non prevedeva l’introduzione di animali, si è poi deciso di far entrare anche Fido, con la limitazione di farlo muovere solo sull’area pavimentata. Altra regola subito infranta da padroni poco avvezzi al rispetto delle regole e a corto di buon senso. Alcuni partecipanti al gruppo avrebbero già sollecitato l’assessore Librato affinché si installi una sorta di vademecum sulle regole da rispettare nel parco, per non dare più spazio alle libere interpretazioni dei cittadini.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Ci sono le telecamere perciò si riprendono i colpevoli e chi rompe paga tramite i verbali da casa… così impareranno tutti le buone maniere e il rispetto per chi come tutti noi paghiamo i servizi….

  2. Mi avrebbe sorpreso il contrario, non questa notizia. Comunque un bel vademecum è la risoluzione totale a cose del genere……..ahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahhhahahahahahahahahahahahahahahahahahaha…..

  3. Secondo me bisognerebbe vietare l ingresso ai cani sia per una questione di igiene ma soprattutto perchè con l affluenza di tanti bambini prima o poi( e ieri pomeriggio c è stato un primo caso finito per fortuna bene) qualcuno verrá morso visto che l intelligenza dei proprietari è tale da lascuarli anche liberi di girare senza guinsaglio e museruola. Ma poi mi viene una domanda da fare ai propritari dei cani… ma se i cani nell erba non possono andarci per igiene, se bisogna tenerli al guinsaglio e quindi non possono correre liberamente, se bisogna mettere la museruola ma allora che ce li portate a fare? Giusto per farli soffrire in mezzo a decine di bambini che corrono e urlano da una parte all altra? O vi piace far vedere agli altri che avete un bel cane?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*