BRINDISI- Un giorno alla Caritas per l’amministrazione comunale di Brindisi che hanno dedicato un’intera mattina ai meno fortunati preparando 181 pasti.
Ad attendere il pranzo oggi non c’erano sono immigrati ma anche tanti brindisini che ogni giorno fanno i conti con la povertà e la crisi, molti di loro ritirano il pranzo per consumarlo poi a casa.
La sindaca Angela Carluccio, il presidente del Consiglio comunale Pietro Guadalupi, assessori e consiglieri comunali così hanno preparato e servito il pasto che ogni giorno viene offerto a chi ne ha bisogno. Dal 2000 ogni giorno la Caritas di Brindisi, facendo affidamento sul volontariato e sulle parrocchie brindisine, riesce a far fronte alle esigenze di chi non è in condizioni di permettersi un pasto caldo.
BrindisiOggi
Cara SINDACA, mi permetta di fare alcune considerazioni riguardo il gesto di buona volontà. È sicuramente apprezzabile, ma lei è stata eletta dai cittadini di Brindisi per dare un fattivo contributo alla “rinascita” di questa città. Come lei potrà vedere girando per le vie cittadine, il DEGRADO ala fa da padrone, L’inciviltà trova spazio tra le pieghe del’abbandono, non c’è uno straccio di programma festivo, la gente è costretta a cercare altrove…..questi problemi sono solo alcuni che le menzIono, …..e lei trova il tempo di andare a cucinare alla CARITAS……ma non scherziamo ….