Un concorso di disegno , l’istituto per geometri impegnato nelle energie rinnovabili

BRINDISI- Sette istituti scolastici, oltre 70 studenti di Brindisi impegnati dal 22 al 28 maggio prossimi in una interessante gara di disegno tecnico dal tema “Energie rinnovabili” organizzato dall’Istituto tecnico Belluzzi e Carnaro.

La gara è una competizione di eccellenza riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Brindisi, che frequentano, nel corrente anno scolastico 2014-2015, il secondo anno di corso. La finalità è la valorizzazione degli alunni e la verifica delle abilità acquisite.

Ogni istituto potrà partecipare con più alunni ritenuti idonei a rappresentare validamente la scuola di appartenenza nella disciplina Tecnologia.

La gara sarà articolata in una prova grafica da svolgersi il 22 ed il 28 maggio 2015, in orario pomeridiano, presso la sede dell’I.I.S.S. “Carnaro – Marconi – Flacco – Belluzzi” sez. CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) ex Geometri – Belluzzi, nella sede di Brindisi, Via Nicola Brandi, 11 e avrà la durata di 2 ore.

La prova sarà predisposta e successivamente valutata da una Commissione composta dal Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. “Carnaro – Marconi – Flacco – Belluzzi”, da due Docenti di discipline tecniche della sez. CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) ex Geometri – Belluzzi, dal presidente del Collegio dei Geometri di Brindisi, dal presidente della Cassa Edile della Provincia di Brindisi.

L’iniziativa ha trovato la sponsorizzazione convinta di Global Solar Fund, secondo gruppo in Italia dell’energia solar che sosterrà economicamente il concorso e l’acquisto del materiale didattico necessario alla realizzazione del progetto.

Entusiasta dell’iniziativa Giuseppe Tammaro, amministratore di Global Solar Found in Italia : “Abbiamo visto subito con favore questo progetto rivolto ai giovani studenti- ha detto- e riteniamo abbia anche una grande valenza educativa, occupandosi di energia rinnovabile”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*