BRINDISI – “Un bacio sul treno”, da oggi online il primo video di Maggiore.
È stato pubblicato alle 14 di oggi (25 maggio) il videoclip di “Un bacio sul treno”, di Vincenzo Maggiore.
Brindisino doc, Vincenzo Maggiore con questo brano anticipa l’uscita del suo disco “Via di fuga” (Eridano & friends 2015).
“Un bacio sul treno” è la storia di un uomo, Elia, che giorno dopo giorno si ostina ad attendere il suo destino in una stazione di periferia. Una storia che scorre nella mente del protagonista come il ricordo di un momento speciale avvenuto tanto tempo prima che non può essere dimenticato.
L’attesa di qualcosa che arrivi da lontano è, in realtà, vana: quello che cerchiamo potrebbe essere a due passi da noi.
“Perché aspettare/Quando potresti avere/Quello che vuoi a portata di mano/Perché sperare che/Tutto vada bene/Se quello che vuoi è solo un bacio sul treno”.
Per poterlo vedere, basta cliccare su http://www.youtube.com/watch?v=PhchzSNVj9E
Vincenzo Maggiore si riconferma una voce fresca nei suoi legami con l’amato mondo del cantautorato italiano, nel quale affonda le proprie radici. Lo stesso Maggiore partecipa al videoclip, vestendo i panni di un giovane capostazione.
Il videoclip è stato girato in un paio di giorni in una stazione del Salento. Non sono mancati gli amici a dare un proprio contributo alla realizzazione del video, oltre ad attori e professionisti del settore. Lo script del video è stato curato da Davide Di Giorgio, con la regia di Valeria Schifeo, che si è occupata anche della fotografia, assistita da Claudia Corsa.
Attori Gino Cesaria e Jenny Ribezzo.
Scenografia Sara Bellariva
Costumi Roberta Schiraldi
Trucco Alexa Carriero
Ass. regia Camilla Gorgoni
Assistente operatore MariaElena Pede
Organizzatore Giusi Ricciato
Con la partecipazione di Paola Petrosillo, Francesco Parisi, Fabrizio Barbieri, Francesco De Marco, Silvia Colella, Tiziana Zappia, Rita Petrosillo, Luigi Maggiore, Marco Elmo, Daniela Maggiore, Emanuele Palamà, Alessandra Melucci, Aldo Nimis, Simona Epifani, Enzo Iaia, Italo Taurisano.
Ringraziamenti: Cosimo Lupo (Lupo Editore), Comune di Copertino (Le), Stazione di Copertino, Associazione Casello13, Diego e Angelo Grassi, Maurizio Inguscio, Luciano Goffredo.
Agnese Poci
Commenta per primo