BRINDISI – Due panifici di Brindisi, Cucinelli di via Sicilia e Donnicola di via C. Battisti, decidono, a fine giornata lavorativa, di donare tutto ciò che è rimasto a quelle famiglie che in questo momento stanno attraversando un momento di grande difficoltà, in conseguenza alla chiusura di tutti gli esercizi commerciali.
Purtroppo l’emergenza Coronavirus porta con sé degli effetti collaterali non indifferenti sull’economia del paese. Molti sono gli esercizi commerciali, le piccole e medie imprese non considerate indispensabili che hanno dovuto chiudere i battenti in seguito ai decreti approvati nel mese di marzo. La priorità per il governo è fermare il contagio e questo sarà possibile solo se ogni singolo cittadino esce dalla propria dimora per motivi strettamente necessari. Questa manovra, oltremodo essenziale, ha ovviamente messo in ginocchio diverse famiglie, quelle che già prima avevano difficoltà ad andare avanti ma anche chi si è visto costretto a chiudere il proprio esercizio a data da destinarsi. È proprio per questo motivo che i due panifici di via Sicilia e via C. Battisti hanno pensato di aiutare preparando delle buste, colme di ciò che a fine giornata rimane nei loro forni, donandole a tutte quelle famiglie che al momento non possono contare su alcuna entrata economica e che si trovano pertanto in grave difficoltà.
L’assessore alle attività produttive, Oreste Pinto, ha subito espresso la sua gratitudine per questo gesto di solidarietà “Sono certo che questo gesto rappresenti il primo di una lunga serie che vedrà impegnati nella solidarietà tutti coloro che possono offrire un piccolo/grande contributo al prossimo.”
Alberta Esposito
Commenta per primo