BRINDISI – Un ammasso di cartoni abbandonati sul marciapiede da una settimana in via Orazio Flacco al quartiere Commenda a Brindisi. E’ una scena vista e rivista ormai da mesi in città: rifiuti di tutti i tipi abbandonati agli angoli delle strade. La nuova azienda Ecotecnica che si occupa della raccolta dei rifiuti nel capoluogo sta impiegando tutte le sue risorse per ripulirlo, ma se poi il cittadino ci mette il suo zampino di inciviltà il tutto diventa davvero complicato.
Insomma non c’è tregua per le strade di Brindisi che sono sempre ‘sporcate’ dai rifiuti abbandonati. Una delle tante segnalazioni oggi giunge dal quartiere Commenda. Qui questa volta sono stati buttati sul marciapiede a ridosso di alcuni bidoni diversi cartoni. Si trovano lì da una settimana e nessuno ha ripulito il marciapiede e la strada.
Proprio qualche giorno fa gli agenti della polizia Municipale hanno multato alcuni commercianti e cittadini perchè non avevano conferito i rifiuti secondo gli orari prestabiliti.
Ora dar la colpa a qualcuno non si può, ma a volte basterebbe davvero solo un pò di senso civico per avere una città più pulita e decorosa per il bene di tutti.
#VIDEO: Cartoni abbandonati sul marciapiede da una settimana alla Commenda
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Agosto 11, 2017
BrindisiOggi
Stanno prendendo un brutto vizio, cittadini e commercianti, non si prendono nemmeno la briga di sfasciare i cartoni e compattarli.
Serve un sistema di convincimento.