Schianto contro un’abitazione, muoiono due ragazzi, l’autista positivo all’alcool test

SURBO- Una serata tra amici trasformata in tragedia.  Schianto alle prime luci dell’alba, alle 5,00 nel centro abitato di Surbo, perdono la vita due ragazzi, altri due  restano feriti.  Una BMW 530  nera,  con a bordo quattro giovani brindisini, è uscita fuori strada e si è schiantata contro una abitazione in via Lecce a Surbo. Due ragazzi sono morti sul colpo, si tratta di Giovanni Longo e Carlo Solazzo,  entrambi di 25 anni di Brindisi. Feriti invece  Simone Blasi, 29enne che era alla guida dell’auto, e Antonio Palano, di 26 anni. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri.  Longo e Solazzo erano seduti al lato passeggeri.gianni longo

L’impatto sembrerebbe avvenuto forse a causa dell’alta velocità e per la fitta nebbia. La macchina è andata a finire contro la casa di un’anziana, a ridosso della camera da letto, dove fortunatamente non c’era nessuno.

I  due feriti sono stati trasportati presso l’ospedale Vito Fazzi  non in pericolo di vita. Pare , dalle prime informazioni, che i giovani stessero  rientrando a Brindisi  dopo  una serata trascorsa in un locale a Surbo, i ragazzi avrebbero preso parte ad una festa privata in una discoteca. Prima di tornare a casa si sarebbero fermati ad un bar che si trova a pochi metri dove poi è accaduto l’incidente.

Sgomento a Brindisi, dove la notizia in poche ore ha fatto il giro della città. I due giovani erano noti tra i  loro coetanei. La famiglia di Gianni Longo gestisce l’agriturismo Nonna Mina sulla strada che collega Brindisi a San Donaci nei pressi di Sant’Elia, mentre Antonio Solazzo aveva lavorato al bar Peddy in via Appia. Dolore e rabbia per la morte dei due ragazzi, uno dei bar cittadini  (l’Eden bar) ha anche comunicato che per rispetto a ciò che è accaduto ha sospeso tutte le iniziative per il week-end, i quattro giovani era soliti frequentare questo locale.

Le salme dei due ragazzi sono state consegnate alla famiglia. Il conducente dell’auto una volta giunto in ospedale a Lecce è stato sottoposto all’esame del tasso alcolemico, il ragazzo è risultato positivo, con un tasso quasi tre volte superiore al limite previsto.

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio  alle 15.00 presso la chiesa Cattedrale a Brindisi.

Foto da LeccePrima

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*