Deragliato treno merci pieno di gas alla zona industriale- Video

BRINDISI – Esce dai binari ma fortunatamente non c’è stato nessun ferito. Incidente ferroviario questo pomeriggio intorno alle 16 alla zona industriale di Brindisi in viale Enrico Fermi. Un treno merci, che attraversa l’area industriale passando anche in un tratto del centro abitato, è deragliato.

Un vagone del treno che trasportava 15 cisterne di gas propilene è uscito dal binario. Non ci sono state gravi conseguenze. Il treno era diretto a Ferrara. Sul posto i vigili del fuoco, gli agenti della volanti, i carabinieri e i poliziotti della Polfer. Ancora al vaglio le cause dell’incidente, su questo tratto ferroviario la velocità è alquanto moderata.  Sani e salvi i macchinisti e il capotreno che si trovavano sulla locomotiva.

Le operazioni di recupero per liberare il tratto ferroviario andranno avanti sino a domani mattina, il carico dovrà essere travasato. Si tratta di un intervento molto delicato. L’incidente è avvenuto in un tratto ferroviario che ha negli ultimi mesi è stato interessato a dei lavori.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Binari in costruzione ancora in fase di consolidamento e molto probabilmente privi di collaudo e agibilità. Del resto trasportava solo gas…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*