Ultimi due appuntamenti con i Cinecronici, ma parte il Cabiria Music Fest

MESAGNE – Si chiudono in questo mese di giugno i CineAperitvi del Circolo Arci Cabiria di Mesagne, che conclude anche la rassegna CineCronici per dare spazio al fitto cartellone di iniziative estive.

Due i film in programmazione il 5 e il 10 giugno, che tratteranno il tema dell’amicizia e le sue contraddizioni. Un altro spunto per creare un confronto con il pubblico partecipante.

Si inizia domenica 5 giugno con la proiezione del film “Questione di cuore” di Francesca Archibugi (Italia 2008, drammatico, 104′)  con Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Francesca Inaudi. Due uomini (Angelo e Alberto), distanti per classe sociale sono accomunati da un infarto e dalla vita. Si ritrovano vicini in un letto d’ospedale e, in quello spazio neutro che è la loro stanza, si scambiano emozioni e si ricaricano il cuore. La vera sfida, per i due, una volta dimessi dall’ospedale, sarà tornare a vivere nel mondo reale, a far battere il cuore.

L’ingresso ai CineAperitivi è riservato ai possessori di tessera Arci (costo 5€/anno sottoscrivibile direttamente in loco) necessaria per partecipare a tutte le attività e agli eventi, gratuiti o a pagamento, organizzati all’interno dei Circoli Arci Nazionali. Mentre l’ingresso al “Cabiria Music Fest” è gratuito e aperto a tutti. Info: 327.4237720

I prossimi appuntamenti si terranno venerdì 10 giugno: sempre con i “Cinecrocnici”, si terrà la proiezione del film “Bagdad cafè” di Percy Adlon (Germania 1987, grottesco, 110′) con Jack Palance, Marianne Sagebrecht e James Gammon.

A giungo, però, è anche tempo per la prima edizione del “Cabiria Music Fest” il 16, il 19 e il 21 giugno nella piazza d’Armi del Castello. L’evento inserito nella rassegna “All’ombra del Castello” promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Mesagne, prevede 3 concerti di qualità che spazieranno su più generi musicali: swing, valzer musette, jazz gitano, musica partenopea e tango argentino. I CineAperitivi, invece, come di consueto avranno luogo all’interno del Circolo in piazza Orsini del Balzo, 9 a Mesagne (Br). Si inizierà alle ore 20:15 con l’aperitivo e alle 20:45 con l’introduzione e la proiezione del film. Il primo appuntamento è per giovedì 16 giugno:Cabiria Music Fest” – concerto “Fire jazz” con Davide Chionna & Acustic Passion. A seguire, domenica 19 giugno:Cabiria Music Fest” – concerto “Storie di un mandolino” con Hathor Plectrum Quartet & Claudia Ribezzi, mentre il ciclo si concluderà martedì 21 giugno:Cabiria Music Fest” – concerto “El tango y la luna” con Alma de Tangos.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*