Uffici giudiziari senza telefoni, il Tribunale: “Stiamo provvedendo al ripristino, ma non si capisce il guasto”

BRINDISI- Non tutte le linee telefoniche sono guaste, alcune funzionano, ma tante altre comprese quelle dell’area della Procura dal 12 dicembre scorso sono mute. Dopo l’articolo di BrindisOggi,  il Tribunale  di Brindisi fa sapere con una nota che sin dal primo giorno si è attivato per il ripristino del guasto attraverso gli operatori Telecom, ma che ancora non è si giunti a  capo del problema.  Dopo la notizia di stampa tale comunicazione è stata inviata anche al ministero della Giustizia e al presidente della Corte d’Appello.

 Il Tribunale comunica che “l’ufficio amministrativo già il 12 scorso era intervenuto sulla problematica, e che successivamente era stata allertata la Telecom che sopraggiunta ha prima cambiato la scheda della centralina, ma senza risolvere il problema. Ed anche questa mattina c’era un operatore della telefonia a lavoro ma anche questa volta il guasto è rimasto, si è in attesa, così come è stato spiegato dal tecnico, del supporto tecnico specializzato che ha sede a Palermo.”

Nonostante questo, il tribunale aggiunge che non sono state segnalate grosse criticità all’attività, e che  l’assistente giudiziario Francesco Palermo (che ha pubblicato il disservizio su Facebook con tanto di lettera al ministro) non aveva ufficialmente segnalato nulla agli uffici competenti.

Insomma la sezione amministrativa comunica di essere “sul problema”, ma purtroppo la metà del tribunale resta senza telefono.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*