LECCE- Chiesti 14 anni di carcere per Crocifisso Martina, la guardia giurata di Torchiarolo che sette anni fa, esplose un colpo d’arma da fuoco uccidendo un giovane intento a rapinare una stazione di servizio. La richiesta di condanna è stata formulata dal pm Carmen Ruggiero alla corte d’assise di Lecce . Secondo l’accusa Martina sparò con l’intento di uccidere.
Era il 24 gennaio 2007 quando due vigilantes sorpresero tre uomini nella stazione di carburanti Q8 sulla superstrada tra Lecce e Brindisi, all’altezza dello svincolo per Campi Salentina, intenti a compiere una rapina. Martina esplose sei colpi di pistola, raccontano le immagini delle videocamere di sorveglianza, mentre il suo collega inseguiva i rapinatori. Uno di questi colpi uccise Tedesco.
In un primo momento Martina era stato accusato di omicidio colposo ed eccesso di difesa, ma il giudice monocratico di Campi salentina inviò gli atti alla Procura chiedendo di riformulare il capo d’imputazione: il vigilante così è stato rinviato a giudizio per omicidio volontario.
Prossima udienza il 5 dicembre.
BrindisiOggi
Commenta per primo