CAROVIGNO-Forza un posto di blocco, ubriaco alla guida, minaccia un poliziotto e getta della droga dal finestrino. Finisce nei guai un 33enne di Carovigno, denunciato a piede libero dagli agenti del Commissariato di Ostuni, diretto dal commissario capo Gianni Albano.
I fatti sono accaduti ieri sera durante un’attività di controllo delle Volanti a Carovigno in corso Umberto. Improvvisamente gli agenti hanno visto un’auto che sopraggiungeva a velocità sostenuta, all’interno c’erano due persone, queste non si fermano all’alt, cercando di seminare i poliziotti nei ville circostanti. Gli agenti però non demordevano continuano a seguirlo sino a quando vedono che dal finestrino lato passeggero veniva lanciato un involucro. Dopo di che l’auto si è fermata. I due vengono controllati ma non hanno nulla addosso, salvo poi scoprire nell’involucro 10 grammi di hashish suddiviso in 13 dosi. Una volta fermo, il veicolo e i due occupanti sono stati sottoposti ad oculato controllo di Polizia. Finito il controllo ispettivo sul posto si è passati a quello dell’ abitazione del soggetto che si era disfatto della droga. Durante la perquisizione, che ha dato esito negativo, il 33enne aveva un comportamento insofferente nei confronti dei poliziotti, giungendo a minacciare uno di loro dicendo “ tu non sai chi sono io! Poi ti vengo a prendere quando sei solo..”, rincarando la minaccia cercando anche di stringere le mani attorno al collo dell’agente per strangolarlo.
Solo la prontezza di riflessi dell’ agente e l’ intervento dei colleghi hanno impedito che la situazione non degenerasse.
Inoltre, le ulteriori verifiche condotte del personale del Pronto Soccorso dell’ ospedale di Ostuni e alle quali il soggetto si è sottoposto volontariamente, accertavano uno stato di ebrezza alcolica elevato con un tasso alcolemico pari a 1.63 di alcool nel sangue.
All’uomo L.C. di Carovigno condotto in commissariato sono stati contestati i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale nonché guida in stato di ebrezza.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi il 33 è stato denunciato a piede libero. La patente di guida è stata ritirata ed inoltrata al Prefetto di Brindisi per i provvedimenti di competenza e l’ autovettura, sprovvista anche della regolare revisione, è stata sequestrata.
BrindisiOggi
Commenta per primo