BRINDISI – Il caldo ormai è arrivato e anche Brindisi si prepara a vivere le serate più bollenti dell’estate tra musica, festival e divertimento. La magia delle favole prende la forma del musical ed i sentimenti trionfano sugli incantesimi e sulla perfidia. In scena, infatti, mercoledì 13 agosto andrà il famoso musical “La Bella e la Bestia”, classico senza tempo altamente raccomandato alle famiglie che ha fatto sognare diverse generazioni. A proporlo sarà la “Compagnia della piccola luna”. Mentre è tutto pronto per il ‘Festival del Blues Città di Brindisi’ – uno degli appuntamenti più attesi e tradizionali dell’estate – ormai alla sua 17esima edizione.
Proseguono gli appuntamenti inseriti nella rassegna estiva “#tempodestate 2014” promossa dal Comune di Brindisi, con la collaborazione tecnica della Fondazione Nuovo Teatro Verdi. Domani, mercoledì 13 agosto, alle ore 21, ai piedi della Scalinata Virgiliana, sul Lungomare Regina Margherita, la magia delle favole prende la forma del musical. In scena, infatti, andrà il musical “La Bella e la Bestia”, classico senza tempo altamente raccomandato alle famiglie che ha fatto sognare diverse generazioni. A proporlo sarà la “Compagnia della piccola luna”.
“La Bella e la Bestia” è la storia senza tempo di un principe arrogante ed egoista trasformato in orrida bestia da una fata travestita da vecchia mendicante, a cui aveva rifiutato ospitalità per la notte. Per rompere l’incantesimo e riacquistare il suo vero aspetto, la Bestia dovrà imparare ad amare e a farsi amare, nonostante il suo aspetto mostruoso.
Il festival del blues, invece, spegnerà la sua candelina alle 21 sulla Scalinata di Virgilio, dove l’evento confermerà la formula della successione di esibizione di artisti che esplorano l’universo sfaccettato del Blues e delle sue contaminazioni: Walking Trees, Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo ed Eric Sardinas.
Il ‘grande nome’ di questa 17^ edizione del Festival del Blues Città di Brindisi è senza dubbio quello di Eric Sardinas, eccellente chitarrista americano, uno dei maggiori esponenti del rock blues attuale e probabilmente il miglior musicista sulla chitarra dobro, famoso anche per alcune esibizioni spettacolari. Noto anche perché, agli inizi della sua carriera, usava incendiare le chitarre dopo le esibizioni.
Sul palco, quest’anno, anche Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo, due musicisti di Monopoli che di recente hanno pubblicato “Deltasoul” per la prestigiosa etichetta del Popolo del Blues. Hanno vinto un contest al Pistoia Blues Festival, mentre il prossimo anno si esibiranno a Memphis. Saranno loro a curare lo spazio dedicato al ‘blues acustico’ ed il loro ‘Deltasoul’ è inserito al centro della rassegna tra le due esibizioni dedicate al blues elettrico.
Gradito ritorno, invece, per i Walking Threes, la coinvolgente band che può vantare un vasto repertorio. Si tratta di quattro musicisti calabresi, grintosi e sanguigni, molto amici tra loro, che hanno dedicato la loro vita al blues. La band calabrese rappresenta uno dei gruppi di rock blues più seguiti e importanti del Sud Italia.
Lo spettacolo la bella e la bestia pare sia stato annullato