ROMA- Non ci ha pensato due volte. E’ entrato nel Tevere ed ha salvato la turista che si era gettata. La moglie su facebook lo ha chiamato eroe. E il carabiniere Euprepio Di Summa, di Francavilla Fontana, ma in servizio nel nucleo radiomobile di Roma eroe lo è stato davvero. Il fatto si è verificato l’altra notte, intorno all’1.30 all’altezza del ponte Garibaldi sul lungotevere a Roma. Una ragazza di 23 anni americana ha scavalcato la balustra e si è gettata. L’uomo non era in servizio, ma con gran coraggio è sceso giù al fiume sino ad andare in acqua è riuscita a raggiungere la turista e con la cintura dei pantaloni l’ha agganciata e trascinata sino ad avvicinarla alla riva mettendola in salvo.
Sul posto sono giunte delle pattuglie di carabinieri e polizia per aiutare il carabiniere eroe. La 23enne è stata portata in ospedale al Fatebenfratelli, con una prognosi di 30 giorni. Con la caduta si è rotta una gamba. Sconosciuti i motivi del suicidio.
Orgogliosa del marito, la moglie del carabiniere francavillese ha scritto su facebook: Sei un eroe amore mio, sono orgogliosa di te”
BrindisiOggi
Commenta per primo