“Tuffo di Capodanno”, in oltre 300 hanno dato il benvenuto al 2023

BRINDISI- Una temperatura mite e un cielo sereno hanno accompagnato  il tradizionale “Tuffo di Capodanno”. Anche il 2023 è stato inaugurato con il mare . Questa mattina oltre 300 tuffatori iscritti (di cui 100 donne e 22 minori) si sono ritrovati presso la Conca sul litorale brindisino per festeggiare il primo giorno dell’anno. Tantissimi gruppi di amici, famiglie,  comitive provenienti da tutte le parti d’Italia si sono ritrovati sugli scogli pronti per il “tuffo”. A loro si sono aggiunti anche  le iscrizioni internazionali rappresentate da una polacca, una russa ed una coppia spagnola. Novità di questa edizione i mezzi aerei dell’Associazione “Volare in Salento”, Associazione Sportiva Dilettantistica del Presidente Diego Provinzano specializzata in voli panoramici condivisi, che hanno sorvolato la “Conca” con a bordo macchina fotografica e telecamera pronte a catturare le suggestive immagini dei momenti più significativi dell’evento.

La goliardata tutto cuore, che gode del Patrocinio Morale del Comune di Brindisi che le ha assegnato il  brand ‘SEA Brindisi’ è organizzata dal gruppo “Summer Time – Animazione & Spettacolo” di Ilaria Lenzitti e Nico Lorusso, che firmano  l’evento in collaborazione con “Puliamoilmarebrindisi” rappresentato da Alessandro Barba, Il Nautilus di Salvatore Carruezzo e “Uniti per lo Sport” Brindisi e l’illustre partenariato del Main Sponsor DealGroup Brindisi e conta su un gruppo organizzativo formato dai brindisini Monica Buonasperanza, Alberto Capriati, Alessandro Cazzato e MariaGrazia Chiechi.

 Resta fondamentale il legame con la solidarietà; anche in questa occasione è stata istituita una raccolta fondi destinata al sostegno del progetto di vita dei ragazzi con disabilità ospiti della comunità “Eridano Dopo Di Noi” gestito dalla Cooperativa Sociale “Eridano” di Brindisi. Resta ben saldo, e questo è il settimo anno, anche il “Gemellaggio Morale” con il Tuffo di Capodanno – Città di Viareggio organizzato in Toscana dall’Asd Escape Tuscany Triathlon  del Presidente Aldo Angeli, che ha ideato l’ormai ‘famosa’ cuffia con il motto “Hai Freddo?…STAY HOME”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*