BRINDISI- Un’altalena per bimbi diversamente abili è questo l’obiettivo degli Amici della Conca che come ogni anno si apprestano ad organizzare una nuova edizione del Tuffo di Capodanno. Giunto alla sesta edizione, la mission sarà quella di raccogliere fondi per l’acquisto di una o più altalene per i bimbi speciali da collocare nei parchi gioco della città di Brindisi.
Gli “Amici della Conca” in collaborazione con il Comando Provinciale dei VV.F. di Brindisi ogni anno destina il ricavato ad una iniziativa o un’associazione benefica, per l’edizione 2014 regaleranno “un sorriso ai nostri bimbi speciali”. Una corsa alla solidarietà che non si ferma mai e che cresce nel tempo.
Lo scorso anno è stata un’edizione record con più di cento iscritti provenienti da tutta la provincia di Brindisi ma anche da altre città italiane ed enti istituzionali (vigili del fuoco, polizia e carabinieri).
I temerari tuffatori avevano un età compresa tra i 7 ed i 74 anni.
Il tuffo di capodanno alla Conca è oramai entrato nella tradizione brindisina, un appuntamento al quale tutti possono partecipare e non solo indossando il costume. Ogni donazione anche la più piccola contribuirà a raggiungere un grande obiettivo.
BrindisiOggi
Commenta per primo