
BRINDISI- Trovato lo scooter rubato alle Poste Italiane ed utilizzato per la rapina al supermercato Valente di Brindisi.
Questa mattina gli agenti delle volanti di Brindisi hanno intercettato in via B. Cellini , quartiere S. Elia, uno scooter nero, il cui conducente alla vista della polizia ha abbandonato per terra dandosi a precipitosa fuga a piedi.
Immediato l’intervento di altre due volanti antirapina, già dislocate in zona, che hanno proceduto ad una ricerca serrata nelle strade del quartiere.
Gli agenti del primo equipaggio hanno subito verificato che lo scooter abbandonato era uno di quelli di colore giallo, di proprietà di Poste Italiane, rubato 31 agosto scorso in p.zza Crispi; lo stesso ciclomotore che, riverniciato di rosso, è stato utilizzato il alcuni giorni dopo per la rapina al supermercato Dok in via Cocceio Nerva.
Questa volta, riverniciato di nero, sarebbe stato utilizzato per consumare un’ulteriore rapina.
Nel frattempo altri due equipaggi volanti, sulla base di elementi investigativi acquisiti nei giorni precedenti, ha effettuato una perquisizione in un garage sito in via Leonardo Da Vinci al cui interno sono stati rinvenuti una targa identica a quella apposta sul ciclomotore sequestrato, vernice a spray nera, due pistole giocattolo semiautomatiche modificate e funzionanti, un casco da motociclista; tutto posto sotto sequestro.
Gli agenti hanno tempestivamente individuato l’utilizzatore del garage ed effettivo possessore del materiale rinvenuto: trattasi di un ragazzo di anni 14 che, su disposizione della competente autorità giudiziaria, è stato indagato in stato di libertà per i reati di ricettazione e possesso abusivo di armi giocattolo alterate. Nel corso della perquisizione e sulla base di riscontri scientifici sono stati acquisiti elementi investigativi utilizzabili per poter risalire all’identità degli autori delle recenti rapine consumate in questo ambito urbano.
BrindisiOggi
Commenta per primo