ERCHIE – Cane da caccia trovato in mare aperto e messo in salvo da due pescatori di Erchie. Il cagnolino, un meticcio di circa due anni, è stato trasferito presso il canile di Manduria. Il ritrovamento è stato fatto nella mattinata di ieri (12 ottobre) nelle acque di Specchiarica, marina di Manduria.
La povera bestiola nuotava cercando di mettersi in salvo. I due pescatori, usciti in mare per una battuta di pesca, si sono accorti del cagnolino a circa un chilometro dalla battigia. L’animale era in difficoltà e cercava di raggiungere la riva pur di salvarsi. I pescatori hanno cercato di afferrarlo, ma il cane era anche impaurito. Hanno così allertato gli uomini della Capitaneria. Quando è stato recuperato era infreddolito e aveva anche la pancia gonfia, sicuramente piena d’acqua.
Per fortuna il meticcio è stato recuperato e messo in salvo. E’ stato anche fatto visitare da un veterinario e le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi. Non si sa se il cane sia caduto accidentalmente da un’imbarcazione che poi ha proseguito il suo viaggio o abbandonato volontariamente.
BrindisiOggi
come non si sa…è chiaro…lo volevo uccidere invece i abbanonarlo
Bravi!!! Che il cielo possa darvi una ricompensa nel pescato.