BRINDISI- Trovata droga in un villino in contrada Betlemme a Brindisi. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno sequestrato ben 5 chili di marijuana.
Il villino era circondato da un alto muro di cinta e quando nel primo pomeriggio di ieri, 3 aprile , i poliziotti hanno suonato al citofono del cancello d’ingresso nessuno ha aperto. Nel frattempo qualcuno cercava di gettare dall’altra parte del muro, diversi grossi involucri contenenti la droga sequestrata.
Gli operatori della Mobile, avendo però sentito rumori ed intravisto ombre all’interno dell’immobile hanno scavalcato il muro e notato gli involucri gettati al di fuori della tenuta. All’interno dell’abitazione c’era Cosimo Curto, 49anni di Brindisi, con qualche precedente di polizia.
Oltre alla droga in un vano garage è stato trovato tutto il necessario per il confezionamento della droga in dosi. In particolare sono stati trovati rotoli di nastro adesivo, forbici, sacchetti di cellophane, un coltello intriso di sostanza verdastra o comunque scura, come fosse stato usato, con ogni probabilità, per tagliare o tritare la marijuana, una bilancia da cucina e, soprattutto, un apparecchio per il confezionamento sottovuoto delle buste.
Gli involucri di droga rinvenuti sono 6, di cui 4 vere e proprie balle di marijuana le cui confezioni erano interamente nastrate con dello scotch da imballaggio e 2 costituite invece da buste trasparenti di differente misura e capacità. Il peso complessivo della marijuana sequestrata ammontava a 5 chili.
Curto è stato posto ai domiciliari.
Con questo nuovo arresto sale ancora il numero di individui catturati o denunciati in stato di libertà dalla Squadra Mobile di Brindisi negli ultimi mesi per illeciti in materia di stupefacenti.
L’azione coordinata ed articolata di contrasto alla minuta commercializzazione di droghe è frutto di una precisa disposizione del questore di Brindisi Maurizio Masciopinto.
BrindisiOggi
Commenta per primo