FRANCAVILLA FONTANA – Armi e cartucce, alcune rubate, sono stati rinvenuti nelle campagne di Francavilla Fontana. Un fucile semiautomatico marca Beretta calibro 12 modello A301, risultato provento furto commesso 2010, un fucile semiautomatico marca p. Beretta modello A301l calibro 12 matricole carcassa e canna abrase, 9 cartucce calibro 12 caricate a pallettoni, 4 cartucce calibro 12 caricate a palla elicoidale e una cartuccia calibro 12 caricata a pallini. E’ questo ciò che hanno rinvenuto nascosto sotto un ammasso di pietre e tubi in pvc in contrada Forleo. Indagini sono in corso.
L’attività è stata fatta nella giornata di oggi. I carabinieri stavano eseguendo già da qualche tempo dei controlli e verifiche all’interno dei poderi francavillesi quando hanno notato un cumulo di pietre e macchia mediterranea sospetto. Dopo una verifica si sono accorti che sotto alcuni grossi tubi in pvc vi erano occultati fucili e munizioni. Era stata scavata una fossa e nascosto al suo interno il piccolo armamentario.
Entrambi i fucili presentavano canne e calciolo mozzati. Le armi e munizioni sono posti sotto sequestro preventivo. Sono stati eseguiti i dovuti rilievi e avviato le indagini anche per stabilire se queste armi sono state già utilizzate per eventi delittuosi in provincia. Inoltre, i militari stanno eseguendo dei controlli per risalire al proprietario del terreno dove è avvenuto il ritrovamento.
La scoperta è stata effettuata dai militari dell’Arma della compagnia di Francavilla Fontana al comando del tenente Roberto Borrello.
BrindisiOggi
Commenta per primo