BRINDISI- Singolare scoperta all’interno del Cara di Restinco nei pressi di Brindisi. In una delle stanze in cui vengono ospitati i cittadini extracomunitari è stata trovata una pecora sgozzata e ripulita, pronta per essere consumata. La carcassa dell’animale era appesa testa in giù.
A richiamare l’attenzione degli operatori probabilmente è stato il cattivo odore, favorito dalle calde temperature estive. L’ipotesi è qualche ospite, tra un uscita ed un’altra avrà pensato di organizzarsi per la cena. Nessuno se ne era accorto. Spesso gli ospiti del centro introducono frutta e verdura ma una pecora non si era ancora vista. Tra l’altro più di una volta gli agricoltori del circondario si sono lamentati per i furti nelle loro campagne. Spesso per portar via un pò di frutta, e questo non è un problema per loro, si introducono nei campi rovinando le colture. Al momento nessuno ha rivendicato la pecora che nel frattempo è stata rimossa e portata via.
BrindisiOggi
Una trentina di anni fa, venne a Brindisi per studiare una delegazione di studenti libici che per l’inizio del Ramadam, usavano sgozzare una pecora e mangiarne le carni.