Trovano libretto di assegni e comprano 200 quintali di angurie: fidanzati denunciati

caserma compagnia cc fasano
Compagnia carabinieri Fasano

CISTERNINO – Hanno trovato un libretto di assegni per strada e invece di consegnarlo alle forze dell’ordine hanno pensato bene di fare acquisti comprando 200 quintali di angurie truffando così l’agricoltore che glieli aveva venduti: denunciata una coppia di fidanzati. Si tratta di M.B. di 30anni e F.M.C. di 34anni entrambi di Cisternino per aver in concorso truffato un commerciante. Le angurie avrebbero fruttato alla coppia 3mila euro.

La curiosa vicenda si è verificata nei gironi scorsi a Cisternino. Stando al racconto fornito dagli investigatori un 38enne del posto aveva smarrito un libretto di assegni e ha presentato presso la caserma della città regolare denuncia. Il conto intestato al titolare del libretto era stato anche bloccato, come da prassi, in banca precedentemente.

Nell’istituto bancario si è poi recato il commerciante che aveva venduto le angurie alla coppia cistranese con l’intento di cambiare gli assegni. A quel punto sono intervenuti i carabinieri che in poco tempo hanno rintracciato i fidanzati col carico di angurie. Il risultato repentino dell’attività investigativa è stato eseguito dai carabinieri della locale stazione in collaborazione con i colleghi della compagnia di Fasano al comando del tenente Pierpaolo Pinnelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*