MESAGNE – Trova per terra dei soldi e li fa restituire al proprietario. È successo ieri mattina (domenica 4 ottobre) a Mesagne.
Intorno alle 9.30 di ieri mattina, un cliente di una nota pasticceria di Mesagne, netturbino, è entrato nell’attività per acquistare dei pasticcini per il pranzo della domenica, da trascorrere in famiglia. Una volta pagato il conto e ricevuto il resto, l’uomo ha lasciato la pasticceria.
Non si è accorto, però, che mentre metteva i soldi in tasca, un paio di banconote (una da 20 e una da 5 euro) erano cadute sul marciapiede. Poco dopo, sul posto è arrivato un altro avventore del bar pasticceria, Enzo Dipietrangelo. L’uomo, pensionato noto alla città per le diverse attività culturali che svolge a Mesagne, ha notato le banconote e, dopo averle raccolte, le ha affidate ai gestori della pasticceria perché le restituissero a chi le aveva perse.
Solo qualche minuto dopo, il netturbino è tornato e, per sua fortuna, ha ritrovato i soldi che aveva smarrito.
Una notizia, questa, che si guadagna un posto tra le solite di cronaca ma che spicca per la sua positività e che fa ben sperare nel rifiorire di comportamenti civili.
A.P.
A me hanno restituito allo Aushan di mesagne il mio borsello lasciato incustodito per 15 minuti ,con dentro un tablet e tante altre cose.