BRINDISI- Tuonò tanto che piovve , ed alla fine parco Maniglio, al rione Bozzano di Brindisi, è stato chiuso. Ci sono voluti due mesi tra segnalazioni e proteste da parte dei cittadini per rendersi conto che più che un luogo di gioco per i piccoli era diventato un luogo di pericolo. Una situazione insostenibile documentata da BrindisiOggi attraverso foto e video che mostravano bagni vandalizzati e muretti divelti.
La decisione è scattata a seguito di un sopralluogo effettuato questa mattina da parte degli agenti di Polizia Municipale. “I pericoli riscontrati dagli Agenti intervenuti unitamente agli ufficio tecnici comunali ed alla Azienda Sanitaria Locale – dipartimento di prevenzione – ha detto il comandante Teodoro Nigro- riguarderebbero la percorrenza dei viali interni , l’uso dei giuochi unitamente alla gravissima situazione della inutilizzabilità totale dei servizi igienici , ha imposto in queste ore la chiusura totale del parco . Sul posto sono stati apposti i cartelli informativi”.
La città così perde, almeno per il momento, uno dei parchi più frequentati ed amati dai bambini. E’ pur vero che i rischi erano molteplici ed ora bisognerà aspettare l’intervento dei tecnici comunali affinchè si possa porre rimedio nel più breve tempo possibile, si spera. Ma le opere di ripristino e di messa in sicurezza saranno complesse ed onerose, hanno annunciato. Quindi al momento il parco resta inagibile.
Lu. Pez.
Era inevitabile stante la situazione di degrado. Però mi chiedo di chi fosse la competenza di sorvegliare e manutenere l’impianto. Di solito nei giardini o nei parchi attrezzati c’era la figura di un custode-manutentore. Non poteva o doveva essere compito della BMS?
io mi vergogno di essere brindisino, come dovrebbero vergognarsi coloro che hanno fatto quei danni e coloro che hanno visto questi coglioni -scusate il termine, questi escrementi della societa che rovinano quel poco che abbiamo a disposizione. io non vado al parco maniglio non ho tempo ma vedo che molta gente ci va,molte famiglie lo frequentano.perche non telefonare ai vigili quando vediamo che qualcuno rompe il materiale pubblico, perche non chiamiamo la polizia di fronte ai vandali. basta. quando finiremo di essere terroni e maleducati??????? cosimo