Troppo Ischia al Fanuzzi

BRINDISI- Decisamente da dimenticare l’ultima prova messa in campo dai biancazzurri in campionato. Gli isolani si confermano rullo-compressore e passano agevolmente anche al Fanuzzi di Brindisi. La squadra di Sasà Campilongo (ex calciatore del Brindisi in Serie C1) ha vita facile sin dall’inizio. Bastano soli 8 minuti infatti all’Ischia per passare in vantaggio, complice un rinvio corto di Frasciello che imbecca Tito, sul suggerimento capitan Mattera è pronto a far partire un destro dal limite che non lascia scampo a Cialdini. Ospiti  che controllano agevolmente le sfuriate blande dei locali fino poi a colpirli prima del riposo con un veloce capovolgimento di situazione: il Brindisi calcia a sorpresa una punizione dal limite ma lo schema non produce alcun effetto. Anzi, Mennella rimette in fretta e Ameno trova sulla corsa Masini, l’argentino entra in area e con un diagonale basso insacca alla destra dell’ estremo difensore adriatico.
La ripresa vede più protagonista l’arbitro che le squadre in campo: dopo una manciata di secondi infatti, il secondo cartellino giallo di Cacace dà un ulteriore mano ai campani che affondano con molta più facilità. Sul taccuino del Sig. Schirru anche Mister Francioso, colpevole di aver protestato un po troppo.
E ora per il Città di Brindisi comincia un altra fase. Si mettono da parte sogni di gloria e si ricomincia a vivere alla giornata. Peccato perchè quanto di buono abbiamo visto nelle scorse giornate è svanito nel quasi nulla. Sicuramente Villa e compagni non avevano del tutto smaltito la delusione di Francavilla e non certo la rescissione contrattuale di Palmiteri alla vigilia di questa partita, ha facilitato le cose. Più che sulle gambe ora c’è da lavorare sulla psicosi dei singoli e dell’intero gruppo che deve fare quadrato e superare il momentaccio che si è venuto a creare. Proprio ora che la Curva Sud ricompattata si era schierata al fianco della squadra. Curva Sud che prima del fischio iniziale ha omaggiato Sasà Campilongo per i suoi trascorsi con la maglia biancoazzurra con cori che ai più hanno fatto tornare in mente vecchi e bei ricordi.
 
Rino Membola

CITTÀ DI BRINDISI – ISCHIA   0 – 3 

Città di Brindisi: Cialdini, Frasciello, Staiano, Fusco (20’ st Allocca), Cacace, Mirabet, Bartoccini, Laboragine (cap.), Albano, Villa, Rizzi (5’ st Mboup). A disp.: Agostini, Franchina, Sain, Greco, Lucà. All.: Mino Francioso

Ischia Isolaverde: Mennella, Finizio, Tito, Nigro, Mattera (cap.), Rainone, Conci (35’ st Ausiello), D’Ambrosio, Cunzi (20’ st Longo), Armeno, Masini (31’ st Perna). A disp.: Incarnato, Picascia, Magnanelli, Romano. All.: Salvatore Campilongo

Arbitro: sig. Fabio Schirru di Nichelino

Assistenti: sigg. Giovanni Pellilli e Domenico Campitelli di Termoli

Marcatori: 8’ pt Mattera, 36’ pt Masini, 44’ st Longo

Ammoniti: Cacace (B), Laboragine (B), Albano (B), Allocca (B); Cunzi (I), Rainone (I), Tito (I)

Espulsi: Cacace (B) per doppia ammonizione; Francioso (B) e Sterpini (B) per proteste

Angoli: 5-8 (2-4)

Note: cielo coperto, temperatura mite, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 2000 circa.

Recuperi: 4’ pt; 4’ st

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*