Tre ragazzini scippano una pensionata, grazie alle telecamere e ai social individuati gli autori

MESAGNE –  (foto repertorio) Tre ragazzini scippano una pensionata, lei  li rincorre ma viene colta da un malore. Nel pomeriggio dell’8 febbraio, gli agenti del Commissariato di Polizia sono intervenuti in via Paduano a Mesagne, dove, poco prima, si era consumato uno scippo ai danni di un’anziana donna.

La vittima, ultraottantenne, ha riferito ai poliziotti di essere stata derubata della propria borsa da tre ragazzini che si erano dileguati a piedi e, nel cercare di rincorrerli lei si era sentita male.

I poliziotti, dopo aver affidato l’anziana donna al personale del 118, hanno perlustrato la zona e trovato la borsa e il portafogli, da cui mancavano 20 euro, sottratti alla vittima.

L’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza ha consentito di rilevare che lo scippo era stato perpetrato da tre giovani, ed in particolare, si notava uno di questi che strappava la borsa alla donna e la nascondeva sotto un’autovettura parcheggiata, per poi farvi ritorno poco dopo, riprenderla ed allontanarsi.

Da ulteriori ricerche, anche tramite social network, sono stati identificati i tre ragazzi le cui immagini, comparate con quelle già acquisite, permettevano di identificare gli autori del reato.

I tre adolescenti, invitati negli Uffici di Polizia unitamente agli esercenti la potestà genitoriale, ammettevano le proprie responsabilità manifestando, altresì, l’intenzione di volersi scusare con l’anziana signora e restituire il denaro.

I minori sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per essersi resi responsabili, in concorso, del reato di furto con strappo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*