LATIANO – Irruzione con sorpresa per i carabinieri che hanno scoperto tre panetti di sostanza stupefacente di tipo hashish per un peso di circa 300 grammi nascosta tra la rete e il materasso del letto. In manette è finito Pierpaolo Simone 31enne di Latiano. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Brindisi.
Un’attività finalizzata al contrasto delle sostanze stupefacenti quella operata dai militari dell’Arma di Latiano in collaborazione con i colleghi del Nucleo radiomobile di San Vito. Da tempo il 31enne latianese era finito nuovamente nel cerchio delle verifiche da parte degli investigatori. L’arrestato, infatti, è già noto alle forze dell’ordine.
La perquisizione presso l’abitazione di Simone è scattata oggi pomeriggio (25 marzo) con l’ausilio anche di unità cinofile. I cani antidroga anche questa volta non si sono sbagliati. Il loro muso ha portato dritti i carabinieri ai piedi del letto nella stanza del 31enne. Una volta buttato in aria lenzuola e materasso ecco che è spuntata la droga. Tre panetti di hashish ben sistemati pronti – secondo agli investigatori – allo spaccio.
Inoltre, è stato rinvenuto un bilancino di precisione e diverso materiale utile per il confezionamento della sostanza. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Quando i militari dell’Arma della stazione di Latiano – al comando del maresciallo Luigi D’Oria – hanno fatto irruzione il 31enne non c’era. Ma poco dopo è stato rintracciato e si è costituito presso la caserma accompagnato dal suo avvocato.
Ora dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo