BRINDISI-Tutti e tre brindisini. Pronta la terna di nomi che Comune di Brindisi, Provincia e Camera di Commercio manderanno al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi per designare il nuovo presidente dell’Autorità portuale. In un baleno sono venuti fuori tre nomi, oggi scadevano i tempi.
Il Comune propone Danilo Urso consulente di Management e docente universitario, la Provincia Donato Caiulo, consulente della Commissione Lavori pubblici del Ministero e la Camera di commercio designa il suo stesso presidente Alfredo Malcarne. Ora l’ultima parola spetterà al Ministro, in un momento particolare per l’Autorità portuale di Brindisi che rischia di essere accorpata nel nuovo piano nazionale.
Intanto la politica e i diversi partiti sono a lavoro per portare avanti il proprio candidato.
BrindisiOggi
Come dire che non c’è nessuna intenzione di elevare l’autorità portuale ad ente economico di rilevanza nell’ambito della portualità internazionale. Spero di essere smentito.
Avete visto? Che vi dicevo? Ecco la politica che si muove. Temendo che una poltrona possa essere sfilata da sotto una parte del corpo che non nomino per decenza, affiorano subito i “nomi” dei soliti papabili.Nel frattempo nel retroterra partitico si da il via alle oscure liturgie di potere per piazzare il proprio boiardo, il proprio “fidato”.E il popolo, anzi il popolino, ebete ed infingardo,più attento all’Isola dei Famosi o alla squadra di pallone, assiste completamente rincoglionito all’ennesima pantomima recitata ( si fa per dire…) sulla sua pelle.E vai, che domani è un altro giorno……