Tre di Bbc non votano, Forza Italia e Idea attaccano Rossi: “Fatto grave nella maggioranza”

BRINDISI – Tre consiglieri di maggioranza del gruppo di Brindisi Bene Comune non votano l’ordine del giorno sul porto, attacca l’opposizione da Forza Italia a Idea. “Rossi è ormai un sindaco PD – scrive il coordinamento cittadino di Forza – e risponde sempre più ad Emiliano, sconfessando di fatto quei principi con cui si è presentato nel tempo ai suoi elettori, strumentali, evidentemente, alle sue ambizioni. Lo abbiamo sostenuto con forza in campagna elettorale. Oggi, ahinoi, non sfugge all’intera comunità brindisina”. Gli azzurri si riferiscono alla posizione espressa dai  tre di Bbc, compresa la capogruppo Calabrese, “Che in aula – aggiungono i forzisti –  ha stigmatizzato l’allontanamento di Rossi dalle idee che hanno caratterizzato lo stesso movimento.Peraltro, anche i “No al Carbone”, con una nota diffusa ieri, hanno dichiarato che ‘chi fa politica finisce per ammalarsi.

“Non aver votato l’odg non è una bazzecola – affermano Claudio Niccoli coordinatore di Idea e il consigliere comunale Loiacono – un inezia così come qualche pompiere della maggioranza vuole far intendere. Il dato politico è inconfutabile , il partito del Sindaco “Brindisi Bene Comune” non appoggia più la maggioranza sulle scelte importanti, rivendica una sua autonomia e cerca di prendere in giro le molteplici aree all’ interno della maggioranza, da quella industrialista a quella ambientalista, giocando di volta in volta con differenzazioni, credendo così di mantenere il consenso sul proprio elettorato”.

Per Idea la maggioranza uscita dalle urne  non c’è più, “la spaccatura all’interno di Ora tocca a Noi  che da due consiglieri comunali  è passato ad uno  è stato il primo segnale di una crepa che ogni giorno si allargherà sempre di più, l’atteggiamento di Brindisi Bene Comune sancisce in maniera definitiva che quella maggioranza iniziale non c’è più. Il socio di maggioranza dell’Azienda, il Partito Democratico, deve trarre le sue conclusioni”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*