Tre auto intrappolate tra le barre del passaggio a livello con il treno in arrivo, tragedia sfiorata

MESAGNE- Tre auto intrappolate tra le barre del passaggio a livello con il treno in arrivo,  tragedia sfiorata.

E’ accaduto questa mattina intorno alle 10.30 passaggio a livello di via San Vito a Mesagne.

Una scena incredibile quella dinnanzi alla quale si sono trovati gli automobilisti.

13697047_10154432669974668_2673731341923472377_nIn pratica, secondo una prima ricostruzione, le auto dopo aver atteso che le barre del passaggio a livello si alzassero hanno attraversato i binari. Qualche secondo dopo però le stesse si sono riabbassate, di fatto intrappolando tre vetture che si sono fermate sui binari.

Immediatamente è scattato l’allarme, sono stati allertati i numeri di emergenza. Il timore, giustificato, era qualche treno fosse in procinto di arrivare.

Ed effettivamente  un treno proveniente da Latiano era fermo alla stazione di Mesagne pronto per ripartire. Solo una telefonata, provvidenziale, del comandante dei vigili urbani, giunto sul posto, ha evitato il peggio. Il comandante ha avvisato la stazione centrale che ha ritardato la partenza del treno lasciando tempo alle vetture di sgomberare i binari e sistemarsi lungo le barre ancora chiuse.

Come vi mostrano le foto scattate da un nostro lettore, Mimmo Rogoli, e auto sono state sistemate ai lati dei binari lasciando che il treno riprendesse la sua corsa.

Una situazione assurda a sole 48 ore dalla tragedia di Bari che riporta l’attenzione sulla sicurezza delle linee ferroviarie  e sulla presenza dei passaggi a livello all’interno dei centri abitati.

La polizia ferroviaria ha già aperto una indagine su quanto accaduto a Mesagne e cercherà di fare chiarezza sul funzionamento del passaggio a livello.

BrindisiOggi

 

5 Commenti

  1. Qualche giorno fa, invece, alcuni miei amici hanno trovato le barre aperte e il treno che stava arrivando ( passaggio a livello di Serranova – Torre Guaceto).

  2. Ma che cavolo avete deciso, di ammazzarci in giro? C l solito prima ci devono scappare i morti o come in questo caso, salvi per miracolo, e poi forse qualcuno si deciderà a controllare che tutto sia nella norma, ma non preoccupiamoci, tanto non si aggiustera’ comunque….. 🙁

  3. Proprio ieri pensavo che anche la tratta Brindisi Taranto ha un solo binario…speriamo che non accada un’altra tragedia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*