BRINDISI- Il trasporto degli studenti pendolari è stato dall’inizio dell’anno scolastico si è caratterizzato per disservizi e problemi che spesso hanno messo a rischio l’incolumità degli studenti.
Finalmente dopo le innumerevoli proteste e segnalazioni anche da parte degli stessi ragazzi la Provincia di Brindisi di concerto con gli istituti scolastici ha chiesto alle Ferrovie Sud-Est e Servizi Automobilistici di presentare entro il prossimo mese di giugno 2016, un nuovo piano di servizi minimi con particolare riguardo alle linee ordinarie/scolastiche, da condividersi preliminarmente. Non solo ha confermato anche la necessità di proseguire con il cronoprogramma concordato in data 17.12.2015, ovvero acquisire i dati (matrici O/D), e convocare tavoli tecnici istituzionali (Provincia/Comuni/Ufficio Scolastico Provinciale/Dirigenti Scolastici/Rappresentanti degli Studenti).
Questa decisione è scaturita a seguito di un incontro tra il presidente della Provincia, Maurizio Bruno, la Prof.ssa Clara Bianco, Dirigente Istruzione Secondaria Superiore “Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi” di Brindisi, e il Prof. Giovanni Semeraro, Dirigente Scolastico Istituto Tecnico Settore Tecnologico “E.Fermi” di Francavilla Fontana, il prof. Vincenzo Melilli, Dirigente Ufficio Scolastico provinciale di Brindisi ed i rappresentanti delle Ferrovie Sud – Est e Servizi Automobilistici.
Durante l’incontro si è discusso sulla Legge Regionale 31/10/02, n. 18 e ss.mm.ii – Testo Unico sulla discipline del TPL – Gravi disservizi relativi al trasporto scolastico e incolumità degli studenti e segnalazione disservizio trasporto pubblico FSE.
BrindisiOggi
Commenta per primo