BRINDISI –Trasporti per crocieristi, da lunedì 20 collegamenti gratuiti per le stazioni marittime e ferroviarie.
Partirà lunedì 20 luglio il nuovo servizio di trasporto gratuito che, sino alla seconda decade del mese di ottobre, rappresenterà un’ulteriore attrattiva per turisti e passeggeri di passaggio nel porto di Brindisi e diretti in Grecia e Albania.
Il nuovo servizio è sperimentale e aggiuntivo rispetto all’attuale linea urbana “Città-Porto-Aeroporto”: si consentirà ai turisti in transito (passeggeri ro-ro e crocieristi), purché muniti di apposita carta di imbarco o prenotazione, di usufruire gratuitamente di un servizio navetta che, ogni 30 minuti, farà la spola tra la stazione ferroviaria e la stazione marittima (presso la sede dell’InfoPoint).
Lo shuttle della STP Brindisi sarà reso facilmente riconoscibile: appositi loghi e una chiara dicitura in doppia lingua (italiano e inglese) rimarcante la gratuità del servizio saranno i suoi segni distintivi.
Anche questo servizio, rientra nell’adesione dell’Ente portuale messapico al progetto strategico GIFT 2.0, che prevede un rafforzamento delle linee di trasporto intermodale e lo sviluppo di sistemi di connessione tra porti, aeroporti e ferrovie.
Il progetto, finanziato dal Programma Europeo di Cooperazione Transnazionale 2007-2013, vede la Regione Puglia lead partner e l’Autorità Portuale di Brindisi, assieme alle altre 2 Authorities pugliesi, come soggetto attuatore.
Agnese Poci
Scusate ma un articolo sull’autobus numero 4 che da anni ormai porta le persone al mare ? Oggi c’erano tante persone in attesa sotto un caldo asfissiante senza che ci fosse neanche una tettoia. Ma se la preoccupazione e’ che sia vandalizzata perche’ non costruirla in cemento armato ? E’ una vergogna per la citta’, un disservizio unico. Come sempre i cittadini vengono trascurati. Meglio investire in questi servizi e nel decoro cittadino che investire in fiere e festicciole con le nostre tasse !